Nicola Petta
Socio, Commissione Sostenibilità
Nicola Petta, nato a Bari, è un ingegnere specializzato in valutazioni e ispezioni dei Rischi Industriali- Settore Property.
Per lui il buon senso, l’ascolto e la competenza siano gli ingredienti essenziali per la crescita umana e professionale di ciascun individuo. Per questo motivo, è sempre propenso a cimentarsi in percorsi formativi sia ad indirizzo tecnico sia psico-umanistico, perché cibo per la mente e per l’anima.
È a capo dell’Area Valutazioni di ASACERT, società specializzata nel settore delle Certificazioni, Ispezioni e Valutazioni aziendali, nonché Responsabile Tecnico della Divisione Verifiche Impianti di Terra, Ispettore Attrezzature di Sollevamento Cose e Persone, Auditor ISO 9001, 14001, 45001, Verificatore di progetti per le OO.PP.
Ha conseguito la Maturità Scientifica nel 1995 e la laurea in Ingegneria Elettrica nel marzo 2002 presso il Politecnico di Bari. È iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari dal 2003.
Nel tempo libero, Nicola ama avventurarsi fra le colline e i boschi delle murge baresi con la sua MTB, insieme agli amici dell’associazione sportiva di cui fa parte.